Conflitti dAfrica.pdf

Conflitti dAfrica PDF

C. Fiamingo (a cura di)

Sfortunatamente, oggi, domenica, 26 agosto 2020, la descrizione del libro Conflitti dAfrica non è disponibile su sito web. Ci scusiamo.

9788854805217 A cura di Fiamingo C. Roma, 2006; br., pp. 248, ill., prezzo 13.00 euro Disponibile su LibroCo.it

7.92 MB Dimensione del file
8854805211 ISBN
Conflitti dAfrica.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nettunofirenze.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

6 nov 2019 ... Home Climate Change Africa Conflitti climatici in Nigeria ... simboli religiosi avvalorando in questa modo la tesi che il conflitto sia motivato dal ...

avatar
Mattio Mazio

I conflitti nel mondo. Quando si parla di guerra il nostro pensiero corre subito alle due grandi guerre mondiali del 20° secolo. Oggi nel mondo non ci sono, l’Onu e l’Agenzia Intergovernativa per lo sviluppo (Igad), che include i paesi dell’Africa orientale e del Corno d’Africa: ”Non …

avatar
Noels Schulzzi

I conflitti in Africa nascono anche all’interno di un quadro geo-politico in pieno mutamento. Dal Congresso di Berlino, data di inizio della spartizione della torta coloniale, fino al “nuovo ordine mondiale” velleitariamente proclamato da George W. Bush all’inizio di questo millennio, passando attraverso la guerra fredda combattuta accanitamente in Africa (Corno d’Africa, Angola Risorse e conflitti d’Africa : diamanti e conflitti armati in Sierra Leone: Autori: FIAMINGO, CRISTIANA (Primo) Data di pubblicazione: 8-feb-2011: Settore Scientifico Disciplinare: Settore SPS/13 - Storia e Istituzioni Dell'Africa: Enti collegati al convegno: Centro Studi Problemi Internazionali:

avatar
Jason Statham

I ricchi non vogliono immischiarsi nelle faccende sporche dei poveri, eppure quei conflitti riguardano anche il nostro continente, il nostro paese e quindi noi stessi in vari modi: La prima e più visibile conseguenza è l’esercito di profughi che sbarcano e cercano di sfuggire alla povertà e alla miseria, molti di loro provengono dal Kurdistan, dallo Sri Lanka, dal Corno d’Africa.

avatar
Jessica Kolhmann

L' africa è un paese ricco di risorse naturali e ciò nonostante diventa sempre più povero. Ovviamente le Guerre contribuiscono maggiormente, dal punto di vista economico, a far sprofondare in Conflitti d’Africa 9788854805217 Contributi di Maria Coletti, Maria Cristina Ercolessi, Cristiana Fiamingo, Bruno Meini, Marco Mozzati, Gabriella Pagliani, Arrigo Pallotti, Timothy Raeymaekers, Corrado Tornimbeni, Nadia Valgimigli, Koen Vlassenroot, Mario Zamponi