Schiava dellIsis.pdf

Schiava dellIsis PDF

Jinan, Thierry Oberlé

LIsis è appena entrato nel nostro villaggio! Ci stanno attaccando! È il 3 agosto 2014 quando lesercito dello Stato Islamico fa irruzione in un villaggio di yazidi al confine tra lIraq e la Siria. Decine di persone iniziano a sparare: lordine ricevuto dal califfo al-Baghdadi è di sterminare qualsiasi minoranza etnica e religiosa. Gli uomini vengono fatti prigionieri, mentre le donne sono messe in vendita come merce al mercato. Tra loro cè la giovane Jinan: ha solo 18 anni, e quel giorno comincia per lei linferno della schiavitù. Con la collaborazione del reporter Thierry Oberlé, in questo libro toccante e coraggioso Jinan rivela i soprusi e la follia di aguzzini senza scrupoli, ma anche la straordinaria solidarietà che nasce tra le compagne con cui condivide quei mesi terribili, la loro capacità di aiutarsi sempre, di rimanere unite senza mai perdere la speranza. Ora che la loro avventurosa fuga le ha rese nuovamente libere, Jinan sceglie di raccontare la sua storia e di elevare - come scrive nella sua pefazione Barbara Stefanelli - un grido di libertà e di protesta contro quelleterno destino indicibile cricato come una pietra, da conquistatori e trafficati di guerra, sul corpo delle donne.

Schiava Dell'isis è un libro di Jinan, Oberle' Thierry (Curatore) edito da Garzanti a maggio 2016 - EAN 9788811671701: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

3.92 MB Dimensione del file
8811671701 ISBN
Gratis PREZZO
Schiava dellIsis.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nettunofirenze.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

10 apr 2019 ... La bambina si sarebbe ammalata e avrebbe bagnato il materasso. Per punizione l'uomo e la moglie, una “poliziotta della morale” dell'Isis, ... 5 ott 2018 ... Poi sono arrivati gli uomini dell'Isis e tutto è finito. In poche ore hanno ucciso tutti gli uomini che sono riusciti a trovare, inclusi sei dei miei fratelli ...

avatar
Mattio Mazio

La giovane Israa è finalmente libera, dopo anni passati prigioniera dei miliziani dell’Isis che la utilizzavano come schiava sessuale.Una storia comune a tante altre donne, sue coetanee, di religione yazida. Israa, di soli vent’anni, è scappata dal villaggio siriano di Baghouz – ultima roccaforte dello Stato Islamico – e le prime parole rivolte nei confronti dei suoi aguzzini sono Non è possibile che più combattenti si dividano una schiava: ognuna può avere un singolo proprietario. Le donne dell’Isis devono rimanere a casa. Ma se per qualche motivo devono uscire,

avatar
Noels Schulzzi

5 ott 2018 ... Nadia Murad è una donna yazida irachena, attivista per i diritti umani, ex schiava sessuale dell'Isis, che nel suo villaggio ha ucciso migliaia di ... 10 dic 2018 ... ... giovane donna coraggiosa e tenace, decisa a raccontare al mondo le violenze inflitte a ragazze e bambine da parte dei terroristi dell'ISIS.

avatar
Jason Statham

Schiava dell'Isis è un libro di Jinan , Thierry Oberlé pubblicato da Garzanti nella collana Saggi: acquista su IBS a 6.00€!

avatar
Jessica Kolhmann

06/03/2019 · “Le donne dell’Isis sono state quasi peggio degli uomini che mi hanno violentato e stuprato”, [L'intervista] "Sono stata una schiava dell'Isis vi racconto cosa mi hanno fatto. La storia "Io, schiava sessuale dell’Isis salverò la moglie del mio aguzzino da quel carcere americano" Badria ha 19 anni. Fu comprata quando ne aveva 14 da uno jihadista americano-marocchino