La sparizione.pdf

La sparizione PDF

Andrea Fazioli

Natalia ha diciassette anni, studia al liceo, è una ragazza graziosa, con una vita normale. Ma il dolore bussa alla sua porta: il padre, un medico di Lugano, muore dinfarto e lei, per affrontare il lutto, si rifugia con la madre nella loro casa di Corvesco, tra le montagne del Canton Ticino. E lì un delitto sconvolge il suo già difficile equilibrio. Natalia, di colpo, smette di parlare. I suoi ricordi sono confusi, forse ha visto qualcosa, ma non riesce a esprimersi: lo shock le ha chiuso la bocca. Suo padre ha lasciato in giro delle carte che nascondono un mistero inquietante, e nel paese cresce la tensione. Natalia ha paura, non sa più di chi fidarsi, fugge. Ma poi fa uno strano incontro. Il caso vuole che a Corvesco abiti anche Elia Contini, il protagonista dei precedenti romanzi di Andrea Fazioli. Il fatto che abbia smesso di fare il poliziotto privato e si arrabatti in un giornale di provincia non toglie nulla alla sua curiosità e alla sua vocazione a tuffarsi nei guai. Così, suo malgrado, Contini si trova alle prese con un nuovo enigma: cosa faceva Natalia nel bosco, da chi si sentiva minacciata? Attorno allex detective e alla ragazza che tace si muovono personaggi soltanto in apparenza irreprensibili: poliziotti, medici, avvocati. E nella geografia circoscritta del Canton Ticino si succedono i colpi di scena di una storia il cui sottile filo dironia non cancella i risvolti drammatici. E dove il silenzio della paura diventa la paura del silenzio.

sparizione nf sostantivo femminile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere femminile: scrittrice, aquila, lampada, moneta, felicità (scomparsa) disappearance n noun: Refers to person, place, thing, quality, etc. La sparizione del leone è il suo numero di magia più famoso. Come ripristinare le icone sul desktop Windows 10 di Salvatore Aranzulla. Recentemente, accedendo a Windows 10, ti sei ritrovato in una situazione abbastanza sgradevole: le icone del desktop sono improvvisamente scomparse e non accennano a ricomparire neppure dopo aver riavviato il computer.

3.98 MB Dimensione del file
886088201X ISBN
La sparizione.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nettunofirenze.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

garantire la riparazione alle vittime di sparizione forzata e la conoscenza della verità sulla sorte della persona scomparsa. La Convenzione è stata approvata dall' ... 3 nov 2016 ... I socialisti spagnoli hanno “defenestrato” Pedro Sánchez per consentire a Mariano Rajoy di formare un governo, come in un tentativo di replicare ...

avatar
Mattio Mazio

7 mar 2018 ... Nefertiti: un nome che evoca bellezza e mistero, quasi fosse una figura leggendaria. Era invece la Grande Sposa Reale (la moglie principale) ... 10 mar 2020 ... La Commissione parlamentare antimafia rende pubbliche relazioni investigative del 1971, firmate anche dal generale Carlo Alberto Dalla ...

avatar
Noels Schulzzi

La sparizione del signor Davenheim è un racconto incluso in Poirot indaga, la prima raccolta di racconti di Agatha Christie con protagonista il piccolo e geniale  ...

avatar
Jason Statham

Sparizione (Vanish) è un romanzo dell'autrice americana Tess Gerritsen.Si tratta del quinto libro della serie sulla detective Jane Rizzoli e sul medico legale Maura Isles. Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2005, è arrivato in Italia nel 2008, tradotto da Adria Tissoni. sparizione: [spa-ri-zió-ne] s.f. (pl. -ni) Azione e risultato dello sparire: la s. di una macchia; la s. di un celebre quadro

avatar
Jessica Kolhmann

La scomparsa di Sandra Sandri è stata messa in relazione con la sparizione, avvenuta nel 1979 di un operaio trentenne, tal Remo Soravia, residente anch'egli nel Quartiere Savena, il quale avrebbe appreso i dettagli relativi alla sorte della bambina e minacciato i due presunti assassini della stessa di denunciarli. RE: sparizione di oggetti da casa mi succedeva regolamente da piccola, in casa mia spariva roba e ne davan la copa a me.Le cose riapaprivano sempre nel centro di tavoli, pavimenti, insomma nel posto piu' visibile della stanza dopo che magari li avevi cercati per mezza giornata.