Contabilità pubblica.pdf

Contabilità pubblica PDF

Carlo Manacorda

- Presentazione. – I. Nozioni introduttive. – II. Gestione finanziaria ed economica. – Parte I: Bilancio: principi generali – budget. – Parte II: Il bilancio dello stato e gli strumenti di programmazione. – Parte III: Il bilancio delle amministrazioni pubbliche. – Sez. I: Il bilancio delle regioni. – Sez. II: Il bilancio degli enti locali. – Sez. III: Il bilancio delle aziende sanitarie. – Sez. IV: Il bilancio degli enti parastatali. – Sez. V: Il bilancio delle università. – Sez. VI: Il bilancio delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura. – Sez. VII: Il bilancio delle istituzioni scolastiche. – Parte IV: I servizi di tesoreria. – III. Il patrimonio e la gestione patrimoniale. – IV. Lattività negoziale. – V. I controlli. – VI. Le responsabilità e la giurisdizione. – Indice analitico.

Contabilità pubblica di C. Anelli - F. Izzi - C. Talice e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

4.92 MB Dimensione del file
8834896181 ISBN
Gratis PREZZO
Contabilità pubblica.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nettunofirenze.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Contabilità pubblica di C. Anelli - F. Izzi - C. Talice e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

avatar
Mattio Mazio

RIVISTA WEB: Dalla carta al web . Amministrazione e Contabilità dello Stato e degli Enti Pubblici, che dal 1979 va pubblicando i migliori contributi all’elaborazione scientifica di tutto quanto ruota intorno al diritto contabile pubblico, dopo un periodo sperimentale, lascia definitivamente la carta stampata per il web. Con questa terza edizione del Volume si intende dar conto della ulteriore significativa rivisitazione del bilancio verificatasi in virtu' della legge 31 dicembre 2009, n. 196, Legge di contabilità e finanza pubblica, che ha riformato integralmente la legge 4 agosto 1978, n. 468, ricorrendo peraltro in larga misura all'istituto della delega legislativa, la quale, una volta completata, potrà

avatar
Noels Schulzzi

finanza pubblica coordinato e condiviso tra i diversi attori coinvolti, caratterizzato da un quadro normativo organio per l’intero aggregato delle amministrazioni pu lihe, tale da onsentire il superamento della frammentazione espressa dal sistema di regole previgente. La contabilità pubblica è quella branca del Diritto Finanziario che studia l’attività finanziaria svolta dallo Stato e dalle altre amministrazioni pubbliche (anche territoriali) per la produzione di beni e l’erogazione di servizi a favore della collettività o di parti di essa Dalla contabilità di Stato alla contabilità pubblica Fino agli anni ottanta del secolo scorso, si parlava di

avatar
Jason Statham

Contabilità Pubblica e Privata Con Computi in Cloud, la direzione lavori, potrà effettuare tutte le operazioni necessarie per il controllo tecnico, contabile e amministrativo necessari per verificare che i lavori vengano eseguiti in conformità al progetto ed al contratto che è stato stipulato tra le parti. Cominciamo con il definire il concetto di contabilità pubblica. È opinione diffusa che per contabilità pubblica si intende il complesso di norme che disciplinano l’attività gestoria dei

avatar
Jessica Kolhmann

RIVISTA WEB: Dalla carta al web . Amministrazione e Contabilità dello Stato e degli Enti Pubblici, che dal 1979 va pubblicando i migliori contributi all’elaborazione scientifica di tutto quanto ruota intorno al diritto contabile pubblico, dopo un periodo sperimentale, lascia definitivamente la carta stampata per il web.