Biglietto, signorina.pdf

Biglietto, signorina PDF

Andrea Vitali

Alla stazione ferroviaria di Varenna cè trambusto. Il capotreno Ermete Licuti è sceso dal convoglio scortando una passeggera pizzicata senza il biglietto regolare. E senza un quattrino per pagare la multa. Fa intendere che arriva da Milano, che vuole andare a Bellano, ma non parla bene litaliano. Ligio alle norme, il capotreno non sente ragioni e la consegna al capostazione, Amilcare Mezzanotti, che protesta vivace. Ma il regolamento parla chiaro, la faccenda tocca a lui sbrogliarla. E così adesso il povero capostazione si trova lì, nel suo ufficietto, con davanti Marta Bisovich. Bella, scura di carnagione, capelli corvini, dentatura perfetta, origini forse triestine, esotica e selvatica da togliere il fiato. Siamo nel luglio del 1949, e sul lago di Como, in quel di Bellano, tira unaria effervescente di novità. Ci sono in ballo le elezioni del nuovo sindaco, e le varie fazioni si stanno organizzando per la sfida nelle urne. Su tutte, la Dc, fresca dei clamorosi successi alle politiche del 48, attraversata ora da lotte intestine orchestrate dallattuale vicesindaco Amedeo Torelli, che aspira alla massima carica ed è disposto a giocare tutte le sue carte. La bella e conturbante Marta, invece, ha altre aspirazioni. Le basterebbe intanto trovare un posto dove poter ricominciare a vivere, e questo è il motivo per cui ha deciso di puntare le sue ultime chance sulla ruota di Bellano, dove certe conoscenze non sono nelle condizioni di negarle laiuto di cui ha bisogno.

22 feb 2015 ... Biglietto, signorina è un libro scritto da Andrea Vitali e, come sempre, abitato a Bellano. Protagonista la gente comune, quella più vera e ... 12 nov 2014 ... Così a pochi mesi da Quattro sberle benedette (Garzanti) ecco Biglietto, signorina che rielabora una storia già apparsa nel 2001 nella raccolta ...

8.96 MB Dimensione del file
8811687284 ISBN
Biglietto, signorina.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nettunofirenze.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Biglietto, signorina scritto da Andrea Vitali, pubblicato da Mondolibri in formato Copertina rigida

avatar
Mattio Mazio

Biglietto, Signorina è un libro di Vitali Andrea edito da Garzanti a gennaio 2016 - EAN 9788811670964: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

avatar
Noels Schulzzi

Biglietto, signorina 2014-12-28 17:34:51 cesare giardini. Voto medio . 3.0: Stile . 3.0: Contenuto . 3.0: Piacevolezza . 3.0: Opinione inserita da cesare giardini 28 Dicembre, 2014 Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni. Dall'Albania arriva a Bellano una tipa tosta. La vita a Bellano

avatar
Jason Statham

Biglietto, signorina. 3 Novembre 2014 by g.cupani · Commenta «Caratterino però, la Marta. Poche parole, ma precise. Sin dall’inizio, sin dai primi incontri. Il Torelli non aveva mai dimenticato ciò che gli aveva detto ai tempi. Niente da dire, ne aveva fatta una pelle, e a … Libro di Vitali Andrea, Biglietto, signorina, dell'editore Garzanti Libri, collana Super Elefanti bestseller. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea.

avatar
Jessica Kolhmann

Biglietto, signorina di Andrea Vitali. Una bella forestiera senza biglietto, diretta a Bellano in cerca del “Dottore Nonimporta”, viene presa in consegna dai carabinieri e portata al cospetto “Biglietto, signorina” ci trasporta nella tipica atmosfera dei racconti di Vitali con una storia tutta da scoprire e che verrà svelata solo alla fine. Uno scrittore fecondo e di qualità Andrea Vitali torna in libreria con questa sua nuova opera dal titolo intrigante: lo scrittore bellanese è molto fecondo, ma ogni volta le sue opere sono in grado di conquistare il lettore.