Conclave.pdf

Conclave PDF

Robert Harris

Il Papa è morto. Dietro le porte chiuse della Cappella Sistina, in completo isolamento, centodiciotto cardinali provenienti da ogni parte del pianeta sono pronti a votare in quella che è lelezione più segreta del mondo. Sono uomini santi. Ma hanno le loro ambizioni. E hanno tutti dei rivali. Nel corso di settantadue ore uno di loro diventerà la figura spirituale più potente della Terra. Robert Harris permette ai lettori di questo romanzo di entrare nelluniverso impenetrabile e segreto del Vaticano, in cui le regole sono sostanzialmente immutate da secoli, creando una storia avvincente che si immerge con inquietante puntualità nei grandi temi che attraversano la società contemporanea.

Il Conclave dista 7 km dalle sorgenti naturali di Bagnaccio. L'Aeroporto più vicino è quello di Fiumicino, a 106 km. Questa zona di Viterbo è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti. Le coppie apprezzano molto la posizione: l'hanno valutata 9,9 per un viaggio a due. Le conclave (mot dérivé du latin cum et clave, littéralement « avec clé » et désignant en latin classique une « pièce fermée à clef » [1]) désigne pour l'Église catholique romaine le lieu où sont enfermés les cardinaux rassemblés pour élire le pape pendant la période dite Sede vacante. Par extension, il désigne aussi l'assemblée elle-même et son travail.

2.84 MB Dimensione del file
8804665114 ISBN
Gratis PREZZO
Conclave.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nettunofirenze.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Conclave: eccl. Aula in cui si riuniscono i cardinali quando eleggono un nuovo papa. Definizione e significato del termine conclave conclave n noun: Refers to person, place, thing, quality, etc. (secret assembly) conclave nm sostantivo maschile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere maschile: medico, gatto, strumento, assegno, dolore

avatar
Mattio Mazio

conclave - definizione, significato, pronuncia audio, sinonimi e più ancora. Che cosa è conclave? 1. a private meeting at which the discussions are kept secret 2. a meeting of cardinals (= Catholic…: Vedi di più ancora nel dizionario Inglese - Cambridge Dictionary Conclave è il termine collettivo con cui si indica il corpo politico formato da tutti i Nephilim in servizio. Tutti gli Shadowhunters che riconoscono l'autorità di Idris compongono il Conclave. Quando a diciotto anni raggiungono la maggiore età, gli Shadowhunters si dichiarano fedeli al Conclave

avatar
Noels Schulzzi

12 Mar 2013 ... 1. It's a lock-in. Conclave comes from the Latin "cum-clave" meaning literally "with key" - the cardinal-electors will be locked ...

avatar
Jason Statham

27/04/2020 · conclave in Charlton T. Lewis (1891) An Elementary Latin Dictionary, New York: Harper & Brothers; conclave in Charles du Fresne du Cange’s Glossarium Mediæ et Infimæ Latinitatis (augmented edition, 1883–1887) conclave in Gaffiot, Félix (1934) Dictionnaire Illustré Latin-Français, Hachette Sostantivo conclave m (religione),(cristianesimo) nel cattolicesimo assemblea dei cardinali, non ancora ottantenni, preposti all'elezione del papa (architettura) luogo dove i …

avatar
Jessica Kolhmann

Il termine conclave deriva dal latino, cum clave, e vuol dire "(chiuso) con la chiave".Usualmente indica sia la sala in cui si riuniscono i cardinali per eleggere il nuovo papa, sia la riunione vera e propria.. L'evento storico che diede il nome di Conclave alla elezione dei Pontefici, risale al 1271, quando i viterbesi, stanchi di tre anni di indecisioni dei cardinali, li chiusero a chiave