I musei.pdf

I musei PDF

Vittorio Falletti, Maurizio Maggi

Perché siamo ancora così sensibili al linguaggio dei musei? Perché edifici pieni di reperti, sono ancora, dopo secoli, una specie vitale e in espansione? Il libro osserva queste affascinanti macchine culturali e racconta a chi e a cosa servono, come funzionano, come si promuovono. Di fronte a correnti profonde di trasformazione, demografiche, tecnologiche, economiche, i musei hanno reagito come un organismo culturale collettivo e si sono evoluti. Nellera di Internet, mentre si rischia di sapere tutto senza capire niente, essi conservano e trasmettono la memoria, insegnano e sono fonte di ispirazione.

il camminamento tra i due MUSEI: CULTURA. Responsabile di Area: Anna Salvatori 0541/864014 [email protected]

3.19 MB Dimensione del file
8815237100 ISBN
Gratis PREZZO
I musei.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nettunofirenze.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

L’Abbonamento Musei è la carta che vi permette di accedere liberamente nei musei, residenze reali, castelli, giardini e fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee di Piemonte e Lombardia

avatar
Mattio Mazio

Cerca nel sito · Home » Eventi » Webinar ICOM Italia: disponibili video e presentazioni | I Musei tra sviluppo sostenibile e nuove emergenze | 5 maggio 2020 ... 16 mag 2020 ... I musei dopo il Covid-19”. Talk show in diretta Facebook 18 maggio 2020 ore 16. La pandemia ha cambiato il nostro modo di pensare e agire, le ...

avatar
Noels Schulzzi

L'Olanda ha centinaia di musei. I migliori musei olandesi sono elencati nella nostra panoramica dei musei top in Olanda.. Direzione regionale musei Molise Salita San Bartolomeo, 10 86100 Campobasso +39 0874 431333. [email protected] [email protected]

avatar
Jason Statham

I musei riaprono! Dal 27 maggio riaprono la Pinacoteca del Museo Civico Ala Ponzone, il Museo di Storia naturale e il Museo Archeologico. Il 2 giugno poi riaprirà il Museo del Violino. Il Museo della Civiltà Contadina “Cambonino” al momento resta chiuso ma con la possibilità di visite su prenotazione.

avatar
Jessica Kolhmann

Si comunica che a partire dal 21/09/2012 è stato disattivato l'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] e che pertanto l'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Musei è il seguente: [email protected] Musei & Information Technology. Nasce nel 1998 come Mailing-List dedicata ai Musei e all'information technology per poi espandersi negli anni e diventare un magazine e una community di settore.