Modulazione numerica.pdf

Modulazione numerica PDF

Mauro Giaconi, Paolo Semenzato, Roberto Piermarini

Sfortunatamente, oggi, domenica, 26 agosto 2020, la descrizione del libro Modulazione numerica non è disponibile su sito web. Ci scusiamo.

MODULAZIONI NUMERICHE Si chiamano modulazioni numeriche quel tipo di modulazioni in cui il segnale modulante è di tipo numerico e vengono impiegate nella trasmissione dati fra modem, nei ponti radio, nei cellulari, nei collegamenti via satellite. Essenzialmente sono le tre seguenti: ASK (Amplitude Shift Keying = modulazione a spostamento di LA MODULAZIONE NUMERICA II.1- Generalità. Quando un segnale numerico deve essere trasmesso su canali di tipo passa banda (come ad es. nel caso di collegamenti wireless, comunicazioni su fibre ottiche o su guide d’onda, etc.) è necessario ricorrere al processo di modulazione.

6.53 MB Dimensione del file
8885280323 ISBN
Gratis PREZZO
Modulazione numerica.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nettunofirenze.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Trasmissione numerica in banda passante 2 Fondamenti di Segnali e Trasmissione Finora abbiamo considerato il caso in cui le forme d’onda g(t), che trasportano l’informazione, sono direttamente inviate sul mezzo trasmissivo nella loro forma Nella modulazione BPSK,

avatar
Mattio Mazio

4.3.4 Rapporto Segnale/Rumore per una modulazione SSB . 54. 4.4 Modulazione ... Una variabile aleatoria x `e il risultato numerico di un esperimento quando.

avatar
Noels Schulzzi

Fornire le competenze per l’analisi e il progetto di schemi di modulazione numerica per l’implementazione su piattaforme digitali programmabili. Programma del corso. Introduzione. Sistemi di trasmissioni numeriche. Modello OSI. Livello fisico e MAC. Canali di telecomunicazione e loro caratteristiche. Modelli matematici di canale.

avatar
Jason Statham

MODULAZIONI NUMERICHE Si chiamano modulazioni numeriche quel tipo di modulazioni in cui il segnale modulante è di tipo numerico e sono impiegate nella trasmissione dati fra modem, nei ponti radio, nei cellulari, nei collegamenti via satellite. Essenzialmente sono le tre seguenti: • ASK • FSK • PSK Modulazione ASK

avatar
Jessica Kolhmann

Parte III – G. Reali: Modulazione numerica P Si vede che lo spettro del segnale modulato non è simmetrico rispetto all’origine, quindi tale segnale non è reale e, di conseguenza, non può essere trasmesso attraverso un canale un canale di comunicazione fisico. Per ovviare a questa situazione occorre cambiare il tipo di modulazione. Per quanto detto riguardo alla relazione tra schema di modulazione in termini di numero di simboli e qualità del canale, i moderni sistemi di telecomunicazioni permettono di variare lo schema di modulazione numerica adottato in funzione della quantità di informazione da trasmettere e/o in dipendenza delle condizioni di propagazione del canale (più o meno disturbato) specie nel caso di