Soccer anatomy. 79 esercizi per la forza, la velocità e la resistenza nel calcio con descrizione anatomica.pdf

Soccer anatomy. 79 esercizi per la forza, la velocità e la resistenza nel calcio con descrizione anatomica PDF

Donald T. Kirkendall

Soccer Anatomy è uno strumento essenziale per tutti coloro vogliano conoscere od approfondire i concetti anatomici e scientifici che condizionano le qualità fisiche del calciatore: potenza, resistenza e coordinazione. 179 esercizi, ciascuno dei quali corredato da una accurata descrizione sulle procedure esecutive e da tavole anatomiche a colori che illustrano i muscoli in azione, sono finalizzati a migliorare il livello della prestazione per ognuno dei ruoli specialistici del calcio moderno, contribuendo ad incrementare forza, velocità e agitity. Altro obiettivo è quello di mettere latleta-calciatore nella condizione di massima sicurezza operativa, suggerendo le soluzioni migliori per evitare squilibri fisici ed infortuni.

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Sofi Voighua

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Mattio Mazio

Coordinazione e schemi motori per giovanissimi, allievi, juniores. Programmi ed esercizi per ottimizzare i dilettanti. Sono trattati nel dettaglio i movimenti nelle due fasi di gioco, difensiva e offensiva ... Allenare il metodo per allenare con metodo non è un libro “filosofico” ma un viaggio ... I 79 esercizi, ciascuno dei quali corredato da una accurata descrizione sulle ... del calcio moderno, contribuendo ad incrementare forza, velocità e agility .

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Noels Schulzzi

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Jason Statham

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Jessica Kolhmann

L'esercizio in questione sopra ci mostra un quadrato di 20 metri per lato con paletti posti su due lati del percorso. Il giocatore con palla alla partenza, trasmette in diagonale al compagno e scatta verso di lui alla massima velocità, il compagno che riceve, controlla e attraversa i paletti in slalom( in velocità… La resistenza muscolare è un aspetto molto importante per chi ama praticare sport di natura aerobica, infatti permette di svolgere esercizi di breve durata ma molto intensi. Ci sono diversi modi che permettono di incrementare la resistenza muscolare delle gambe per poter praticare determinati sport con il minor sforzo possibile.Ad esempio, il calcio e il ciclismo richiedono una grande forza