Intelligenza sociale.pdf

Intelligenza sociale PDF

Daniel Goleman

Sulla scorta delle scoperte di una nuova disciplina - le neuro-scienze sociali -, lautore dimostra come le relazioni interpersonali plasmino la mente e influiscano sul corpo. Il cervello è, per sua natura, socievole e le emozioni sono contagiose come un virus. Proprio per questo è importante allenare la propria intelligenza sociale, così da vivere con pienezza le relazioni damore, educare i figli alla felicità e costruire attivamente il dialogo con laltro. Un saggio che analizza le radici delle solitudini delluomo di oggi per riscoprire e recuperare i rapporti personali e affettivi.

Alla base della costruzione del rapporto di fiducia con il cliente e con i propri colleghi o collaboratori, infatti, c’è l’empatia, la capacità di intuire le necessità degli altri e capire il loro stato d’animo, ovvero una competenza sociale dell’Intelligenza Emotiva.

8.41 MB Dimensione del file
8817016985 ISBN
Gratis PREZZO
Intelligenza sociale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nettunofirenze.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Le 9 intelligenze di Gardner… 7 trascurate da molte scuole. Lo psicologo statunitense Howard Gardner distingue ben 9 tipi fondamentali d’intelligenza, localizzati in parti differenti del cervello, di cui fa parte anche l’intelligenza logico-matematica (l’unica su cui era basato l’originale test di misurazione del QI). 26/05/2020 · La psicologia ingenua vede l'intelligenza come un insieme di capacità: essenzialmente la capacità di risolvere problemi (intesa come capacità di ragionare utilizzando processi logici, stabilire connessioni, essere flessibili), capacità verbale (saper parlare in maniera chiara, possedere un buon vocabolario) unite a una buona competenza sociale (accettare gli altri, ammettere i propri

avatar
Mattio Mazio

Goleman: Intelligenza sociale. Nella biblioteca del Ce.Se.Di. è arrivato, ed è in consultazione gratuita, l'ultimo libro di Daniel Goleman, uno dei più famosi ... 8 ago 2008 ... Nel 1922 Edward Lee Thorndike, psicologo americano, definì per la prima volta l' intelligenza sociale come la «capacità di comprendere gli altri, ...

avatar
Noels Schulzzi

Ultimamente mi è capitato tra le mani un libro parecchio interessante: ' Intelligenza sociale' di Daniel Goleman. Mi ha fatto molto riflettere su.

avatar
Jason Statham

L’intelligenza sociale (abbreviata SI, in lingua inglese) fu introdotta inizialmente da Thorndike [1920], SI riferisce ad una profonda consapevolezza del valore delle interazioni sociali, della capacità di prendere la prospettiva di un altro, di impegnarsi in relazioni soddisfacenti [Goleman D., 2006]. L’intelligenza sociale è la qualità propria di un individuo che gestisce in maniera funzionale non solo l’insieme delle sue relazioni, ma che si comporta in maniera intelligente anche all’interno di esse.

avatar
Jessica Kolhmann

L’intelligenza sociale può essere definita come capacità di comprensione dei fenomeni del mondo che ci circonda, di ciò che avviene ogni giorno attorno a noi, capacità di interagire positivamente con gli altri e di prevedere le ricadute che i nostri comportamenti possono avere sulle persone.